storia

Automate nasce nel 2009 dalla fusione di due aziende che vantavano già un'ampia esperienza nel settore dell'automazione industriale: MDV srl e ENERGY srl.
A queste si unisce il sostegno dell'Ing. Raimondi, già Direttore Operativo di ADR, Executive Vice President delle attività aviatorie di ADR e Amministratore Delegato di Alitalia Airport 
e dell'Ing. Casini, in precedenza Amministratore Delegato della società di telecomunicazioni BLU, Direttore generale di ADR e Amministratore Delegato di I.NET.

La sede degli uffici di Automate si colloca in zona EUR a Roma, dove si trovano sia il reparto tecnico che quello amministrativo.

L’organigramma societario, con una dirigenza composta da 4 soci, è inizialmente composto da un Presidente, l’Ing. Raimondi, un Amministratore Delegato, l’Ing. De Vecchis, un Direttore Tecnico, l’Ing. D’Ursi, una segreteria amministrativa e un reparto tecnico.

Tra il 2010 e il 2011 gran parte dello staff tecnico viene ampliato e rinnovato: nuove assunzioni di neo-laureati in Ingegneria e di tecnici qualificati consentono ad Automate di allargare i propri orizzonti ed includere tra i suoi progetti anche l'interesse verso soluzioni di controllo e monitoraggio di energie rinnovabili.

Nel 2012 l'Ing. De Vecchis lascia la carica di Amministratore Delegato e l'Ing. D'Ursi assume il ruolo di Direttore Generale, assolvendo i compiti di Direttore Tecnico e occupandosi anche della direzione amministrativa.

Nel maggio 2013 la direzione tecnica viene affidata all'Ing. Merco, al quale si affianca l'Ing. Gregori come responsabile dell'area commerciale e marketing.