training

Automate propone un corso di “Tecnico in Automazione Industriale” che si inscrive nell’ambito dell’IT Operative Master Initiative della “ICT Academy” e ha lo scopo di colmare il gap fra la richiesta di formazione specialistica e la mancanza di scuole e istituti di formazione competenti nell’area dell’automazione industriale.
Il corso è destinato a diplomati in scuola media superiore ad indirizzo tecnico o in altro indirizzo ma con esperienza di almeno tre anni nel settore. Si tratta di un master strutturato come percorso formativo teorico-pratico qualificato di inserimento professionale che mira a profilare una risorsa subito spendibile in ambito lavorativo.
  scheda corso presentazione corso  
Il corso è diviso in una fase in aula e una fase di stage aziendale.

la fase in aula

Questa fase ha una durata di 200 ore frontali suddivise in 6 settimane. È richiesto un impegno full time (dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30).
I docenti, esperti del settore nonché con competenze da formatori, forniranno agli studenti dispense e l'accesso alla piattaforma di e-learning e monitoreranno i progressi attraverso tre test valutativi:
una prima prova dopo due settimane di lezioni; una seconda dopo quattro settimane che prevede l'assegnazione di un case study; un'ultima, a fine corso, dove gli allievi affronteranno un test durante il quale discuteranno il case preparato. Durante l'intera durata della fase in aula verranno attivati laboratori pratici e gli allievi avranno occasione di conoscere il funzionamento di un'azienda del settore.

lo stage

Per i due migliori allievi è prevista l'attivazione di uno stage aziendale retribuito presso Automate srl (Roma) della durata di sei mesi. Il tirocinio ha lo scopo di fornire esperienza pratica in aggiunta a quella maturata durante la prima fase.
Non è esclusa la possibilità di proseguire nella collaborazione dopo la scadenza di questo periodo.

attestati e certificazioni

A fine corso sarà rilasciato da Automate srl un attestato di superamento del percorso "Master in Esperto in Automazione Industriale" con le valutazioni di dettaglio Certificazione di acquisizione del titolo "Industrial Automation Technician" rilasciato da ICT Academy® all'interno del Building & Automation Academy Program con l'elenco delle competenze acquisite.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci oppure visitate la sezione dedicata al nostro corso sul sito di ICT academy.